OpenStreetMap

Dove siamo (OpenStreetMap)

Visualizza mappa ingrandita
Visualizzazione post con etichetta inglese. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta inglese. Mostra tutti i post

domenica 5 dicembre 2021

Geometria applicata nell'antica Mesopotamia

 Lascio un interessante e curioso video della BBC, nel quale viene mostrato come nell'antica mesopotamia 3'800 c.C. venisse usato quello che noi conosciamo come Teorema di Pitagora, spostando di migliaia di anni la sua conoscenza.

Sulle tavole con scrittura cuneiforme vengono descritte le soluzioni di un triangolo rettangolo quasi un manuale ante litteram su creta.

BBC Video Pitagora a Babilonia

lunedì 10 ottobre 2011

Inglese Sportello didattico

Il giorno 7 ottobre 2011,
la prof. M. Pia ANDREOTTI apre
presso l’ITG “A. Pozzo”
uno
SPORTELLO DIDATTICO”
per studenti Corso Sirio
volto al recupero, al sostegno e/o al potenziamento della
LINGUA INGLESE.

Lo “sportello” avrà cadenza settimanale:
ogni VENERDI’dalle 18.30 alle 19.15
(salvo diversa comunicazione).

Ciascuno studente è libero di presentarsi ogni volta, o quando può, quando vuole, quando lo ritiene necessario od opportuno.

Corso di recupero di Inglese

Il 6 ottobre 2011, la prof. M. Pia ANDREOTTI avvia
presso l’ITG “A. Pozzo”

un
CORSO Base di “RECUPERO” di LINGUA INGLESE
rivolto a studenti (iscritti Corso Sirio) in difficoltà.
Le lezioni si terranno ogni GIOVEDI’dalle 18.30 alle 19.15
(salvo diversa comunicazione).


Ciascuno studente ha “libertà” di frequenza.

Corsi liberi 2011-12

La prof. M. Pia ANDREOTTI intende avviare presso l’ITG “A. Pozzo”

un CORSO di LINGUA INGLESE

per utenti ESTERNI
(Livello da definire anche in base alle richieste. Orientativamente Pre-intermedio, da Livello A2+ verso B1).


Esso si terrà al VENERDI’ (prob. inizio 14 ottobre 2011) dalle ore 19.15 alle 20.45 o, in alternativa, dalle ore 20.00 alle 21.40 (con 10’di intervallo, dalle 20.45 alle 20.55).


Chi intende iscriversi è pregato di lasciare il proprio nome, numero di telefono e preferenza per l’ora di inizio alla Scuola: in Portineria o in Segreteria didattica.

martedì 23 novembre 2010

CORSI LIBERI Inglese

Lungo tutto l'anno scolastico 2010 2011

Nei giorni di martedì dalle ore 20.00 alle ore 21.40 l'insegnante di Inglese è presente per corsi base o avanzato, aperti anche agli esterni. 
Il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.15 e dalle ore 20.55 alle ore 21.40 per eventuali corsi di recupero, previa prenotazione/accordo con l'insegnante
nel II quadrimestre corsi di recupero saranno svolti al venerdì dalle 18.30 alle 19.15
Tutte le attività si chiuderanno entro la fine di maggio 2011